martedì 21 agosto 2007

Rana n. 1

Oggi mi è successo qualcosa di inspiegabile.
Mi sono svegliato ed ero allegro.

Non ne avevo assolutamente motivo.
All’inizio era anche piacevole, poi col passare delle ore ho incominciato a preoccuparmi. Che fosse frutto di un’intossicazione alimentare? Non c’era una spiegazione logica. Iniziava a diventare fastidioso, come tutte le sensazioni a cui non si è abituati. Se parliamo di tristezza so dove mettere le mani, ma nell’allegria proprio mi sento spaesato.

Fortuna che alla fine ho trovato la soluzione. Ho cercato di immaginare una conversazione tra Romano Prodi e Carlo Ancelotti. Subito carri funebri, senza tamburi né musica, hanno sfilato nella mia anima, e l’Angoscia ha piantato sul cranio reclino il suo vessillo nero.

1 commento:

Redazione ha detto...

il video delle edizioni Trabant mi ha regalato un sorriso in questa esistenza napoletana così incolore ed
inutile..

molto bello, complimenti!