giovedì 17 gennaio 2008

Romanoncè


Concerti

Alabama Morricones al Kilt Garden’s Pub
Dopo un anno tornano a suonare in Italia gli Alabama Morricones, che presenteranno in anteprima i brani del nuovo cd “Chaos ‘n Cows” di prossima uscita per la Epitaph Records. La band americana, formatasi nel 1987 sulle ceneri dei Gunter Green Grass, propone un originalissimo contry sinfonico, fatto di chitarre dobro, sezioni d’archi e muggiti.
Venerdì, Kilt Garden’s Pub, Via dei Serpenti 34
inizio ore 21,30 - ingresso gratuito con sbornia obbligatoria



Mostre

Mostra - Il Casatiello al Vittoriano
Nel tardo pomeriggio di sabato si inaugura al Vittoriano la mostra dedicata a Duccio da Nocera detto il Casatiello (1567-1612). Fino al 25 febbraio i visitatori potranno ammirare le maggiori opere del celebre pittore campano, precursore del barocco e famoso per le sue rigogliose nature morte fatte di panzerotti, struffoli e sfogliatelle. Verrà anche esposta per la prima volta dopo il restauro la celebre Pala della Madonna della ‘Nzogna.
Sabato, Altare della Patria
inizio ore 19,00 - ingresso libero


Locali

Cucina italiana al Prenestino
Il consiglio della settimana, per gli amanti della cucina esotica, riguarda la recente apertura di un ristorante italiano a Largo Preneste. “La Dolce Vita” rappresenta un’originale alternativa per chi è stufo di mangiare kebap e sushi, come dimostra l’entusiastica affluenza dei pakistani del quartiere. Specialità della casa: linguine con le vongole alla carbonara.
La Dolce Vita, L.go Preneste 13
chiuso il martedì


Altri eventi

Valerio Massimo Manfredi da Arion

Sabato pomeriggio, presso la libreria Arion di Piazza Cavour, lo scrittore e storico Valerio Massimo Manfredi presenterà il nuovo romanzo “Medea”. Nella sua ultima prova, l’archeologo si confronta con la tragedia di Euripide immaginando un seguito in cui Medea, fuggita dopo aver ucciso la propria famiglia, si rifugia nel Salento dove dà vita alla stirpe da cui nascerà Loredana Lecciso. Seguirà un rinfresco a base di garum.
Sabato, Libreria Arion, piazza Cavour
inizio ore 18,00 - ingresso libero

1 commento:

Anonimo ha detto...

Peccato che siano non-eventi. La sbornia obbligatoria non sarebbe una cattiva idea: niente succhi di frutta, niente aranciate. Un sogno!