mercoledì 20 febbraio 2008

Rassegna stampa politica


Venerdì Gesù Cristo scioglierà la sua riserva se sostenere la candidatura di Walter Veltroni o correre da solo. Ma già infuriano le polemiche da parte dell’ala cattolica del Partito Democratico. “Se accoglieranno nella nostra lista quell’anticlericale” ha dichiarato l’onorevole Binetti “sarà scissione”.

Clemente Mastella ha deciso: l’Udeur si presenterà assieme al Popolo della Libertà di Berlusconi e Fini. Le due parti si sono accordate per un contratto di collaborazione occasionale della durata di tre mesi, con forti possibilità di assunzione a tempo indeterminato perché l’azienda è giovane, in espansione e cerca giovani motivati ambosessi e autonumiti. Il compenso sarà di 350 euro mensili, più provvigioni.

Si ravviva il dibattito interno alla sinistra sui grandi problemi del paese. L’onorevole Turigliatto dela Sinistra Critica ha fatto sapere che non darà il suo appoggio alla Sinistra Arcobaleno finché non sarà presa una posizione chiara e definita riguardo a Roland Barthes e alla critica strutturalista. Alfonso Pecoraro Scanio spinge invece per accentuare le politiche ambientali nel programma di governo: oggi verrà presentato il progetto per una legge che vieti alle mucche di espletare i propri bisogni. “La merda di mucca rappresenta una minaccia spaventosa per la qualità dell’atmosfera - ha dichiarato l’ex ministro - perciò impediremo a qualunque bovino di espellere i propri bisogni se non sarà munito di un apposito purificatore”.

“Le Epurazioni Primarie” è la nuova grande iniziativa del Popolo della Libertà. Da oggi sul sito ufficiale www.popolodellalibertà.it i sostenitori del movimento potranno decidere con il proprio voto a chi tappare la bocca in Rai dopo la conquista del governo. “È una grande iniziativa di democrazia e libertà - sostiene l’on. Sandro Bondi coordinatore di Forza Italia - La volta scorsa le epurazioni sono state decise dalla direzione di partito; questa volta invece sarà il popolo stesso degli elettori a votare democraticamente a chi togliere il diritto di parola”. Fra i primi cinquanta partecipanti verrà estratta un’abolizione dell’Ici sulla seconda casa.

“Castrazione chimica per i pedofili”: questa la proposta di Gianfranco Fini in seguito ai recenti fatti di cronaca. Grande soddisfazione all’interno della segreteria del Partito Democratico. “Il voto dei pedofili ci assicurerà un buon 0,0005%” ha dichiarato Piero Fassino.

Secondo il sondaggio allegato al post, allo stato attuale io Zeni sono dato al 35%, il Popolo della Libertà al 20% e il Partito Democratico al 18,5%. E guai a chi insinua che non sono dati attendibili. Con quello che mi sono costati…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

come inattendibili.. ma se ho votato io stesso la lista Zeni... :-))

Anonimo ha detto...

Noooo... Ma non avevi deciso di parlare solo di calcio?... Vabbeh che ti stufi di parlarne dopo appena 4 ore di discussione...