martedì 25 marzo 2008

Delitti e castighi per le Edizioni Trabant



Un brigante e un boia: questa volta letteratura a tinte forti nelle nuove uscite delle Edizioni Trabant, due ebook freschi freschi da scaricare gratuitamente a partire da oggi sul sito http://www.edizionitrabant.it/.




Carmine Crocco Donatelli è stato il protagonista indiscusso del brigantaggio meridionale, imperversando con la sua banda nella Lucania di età post-unitaria. Viene ora riproposta la sua autobiografia, scritta quando scontava i lavori forzati a vita nel carcere di Portoferraio. “Come divenni brigante” è una storia di ingiustizia sociale, guerra e banditismo che ha contribuito, grazie anche all’abile editing del suo curatore, a costruire il mito del più celebre fuorilegge del nostro tempo.

Il romanzo criminale della Roma papalina: tali si presentano al lettore moderno le memorie di Mastro Titta, il boia dello Stato Pontificio immortalato a teatro dall’interpretazione di Aldo Fabrizi. Settant’anni di delitti ed esecuzioni capitali raccontati dalla penna di un anonimo romanziere d’appendice per conto di uno scaltro editore di fine ottocento. Un best-seller della belle époque nostrana che suona stranamente attuale in questi tempi appassionati alla cronaca nera.




Buona lettura e alla prossima infornata.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma i miei più vivi complimenti!!! due bellissimi libri compreso le memorie del Crocco che un mio arcavolo (sic) contribuì (o onore imperituro di famiglia) a catturare ... :-)))