giovedì 15 maggio 2008

Il governo-ombra ottiene la fiducia


Grande soddisfazione per Walter Veltroni, presidente del Consiglio Immaginario della Repubblica Ipotetica.

Ieri in una convulsa giornata si è votata la fiducia al governo-ombra. Nello scenario di un Palazzo Madama fatto coi Lego nella sede del Pd, i membri del Parlamento di Fantasilandia (tanti pupazzetti di peluche) hanno votato a maggioranza la fiducia all’esecutivo guidato dall’ex sindaco di Roma.

Il dibattito è filato via liscio, se si eccettua un caustico intervento, dai banchi dell’opposizione, dell’onorevole Giraffa-di-Trudi del Pdl. Subito si sono levati fischi da parte della maggioranza, prontamente sedati dal Presidente della Camera (che era una figurina di Egidio Calloni, la quale a onor del vero si è comportata in modo molto più corretto di Gianfranco Fini; ma ci voleva poco).

Purtroppo la seduta parlamentare è stata interrotta dall’ingresso in sala di una esterrefatta Livia Turco. Dopo aver trovato Veltroni che giocava a terra con i pupazzetti, ha chiamato a malincuore un’ambulanza.

Le condizioni di Veltroni ora appaiono stabili, e probabilmente verrà dimesso in giornata. Questa mattina ha persino fatto colazione: frappé di fragole e biscotti.

Subito ha disposto un decreto-legge per calmierare i prezzi del frappé; ma i medici dicono che guarirà presto.

Nessun commento: